Primo Piano

Pivetti, Italia Madre: “Ci impegneremo per riavere la Bandiera blu”

Irene Pivetti, Presidente del Movimento “Italia Madre”, è intervenuta sull’esclusione della città di Anzio riguardo la 32sima edizione del riconoscimento Bandiere Blu 2018 nel Lazio. “L’esclusione di Anzio dalle eccellenze del litorale laziale, è una forte delusione per tutti coloro che hanno a cuore questa città e che ne conoscono le grandi potenzialità” ha dichiarato la Presidente Pivetti. 

“Italia Madre – prosegue – si impegnerà concretamente per fare in modo che tale premio venga riconosciuto e riconfermato ogni anno, affinché Anzio possa promuovere tutte le sue peculiarità rese speciali dal microclima, flora e fauna presenti nel territorio. E’importante rilanciare il turismo e la sostenibilità ambientale, scegliendo adeguate strategie di gestione territoriale e sostenendo un progetto che punti al miglioramento delle strutture e della qualità della vita”. 

La Presidente Pivetti mette in campo la sua determinazione, sottolineando l’importanza della cooperazione tra amministratori locali, tecnici e cittadini nel tutelare l’intero ecosistema: “Qualità del mare e delle spiagge, impianti di depurazione, gestione sostenibile, valorizzazione delle aree naturalistiche e gestione dei rifiuti: nulla deve essere sottovalutato, Anzio merita tutto il nostro impegno e la nostra attenzione”. Non è ancora chiaro se la lista della Pivetti avrà un proprio candidato a Sindaco o se si schiererà a sostegno di candidati già in corsa.