Home Politica Assegnato il Bando dei rifiuti a Nettuno, vince A.M. la Tecnology...

Assegnato il Bando dei rifiuti a Nettuno, vince A.M. la Tecnology SRL

E' stato assegnato dall'Area metropolitana di Roma, l'atteso bando per il Servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, di igiene urbana e dei connessi servizi informativi. Ad imporsi nel bando, a base di gara da 54.696.757,73

L’ex Vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini

E’ stato assegnato dall’Area metropolitana di Roma, l’atteso bando per il Servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, di igiene urbana e dei connessi servizi informativi. Ad imporsi nel bando, a base di gara da 54.696.757,73 per sette anni è stata la A.M. Tecnology SRL in ati con Blu Work SRL con il criterio dell’Offerta economica più vantaggiosa. Erano 6 gli operatori che hanno manifestato interesse per la gara del Comune di Nettuno, realizzata con il supporto della Erica una società di bandi che aveva il compito di studiare un modello di servizi per la città di Nettuno che rendere il comune del Tridente pulitissimo, al pari degli standard di altri comuni virtuosi d’Italia. Tutte e se i le ditte sono state ammesse alla selezione. Seconda classificata, per pochi decimi, la Tekneko srl, già operativa a Nettuno. Ora non resta che attendere e verificare se ci saranno ricorsi oppure se la graduatoria finale verrà confermata.

Il bando, lo ricordiamo, è frutto del lavoro dell’ex assessore all’Ambiente e vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini, che ha messo il massimo impegno nello studiare, con dei tecnici specializzati, delle soluzioni che potessero restituire dignità e decoro ad una cittadina a vocazione turistica. La Ditta Etica prima e il vincitore del bando poi, dovranno puntare su una differenziata spinta e risolvere una serie di questioni anche organizzative che oggi rendono problematica la raccolta rifiuti e che, soprattutto, creano un problema di abbandono di rifiuti da parte degli incivili. Non solo. Nel bando è prevista anche la pulizia delle strade, dei marciapiedi e una serie di annessi e connessi che dovrebbero migliorare notevolmente l’immagine della città. La speranza ora è che la nuova Ditta e l’attuazione del contratto siano all’altezza delle aspettative.