Home Primo Piano Calcio a 5, festa per La Coccinella che vince partita e Campionato

Calcio a 5, festa per La Coccinella che vince partita e Campionato

Certa della vittoria del campionato ottenuta la scorsa settimana, La Coccinella risolve positivamente anche la pratica con il Vallerano. Nel pre gara all’omonimo centro la festa faceva da cornice all’ingresso delle formazioni in campo

Festa grande per la Coccinella

Certa della vittoria del campionato ottenuta la scorsa settimana, La Coccinella risolve positivamente anche la pratica con il Vallerano. Nel pre gara all’omonimo centro la festa faceva da cornice all’ingresso delle formazioni in campo. La partita non ha sussulti immediati se non al 13’ quando l’arbitro fischia un calcio di rigore, tra l’incredulità della squadra di casa. Litta dal dischetto non sbaglia e fredda Maglione, per il vantaggio ospite. Dalla panchina mister Fontemaggi scuote le ragazze in campo che con un ritmo blando iniziano a dare intensità nel gioco. Di Lorenzo dalla distanza pareggia il conto e in seguito Aiello con una doppietta porta a tre le marcature. Sul 3 – 1 le squadre vanno a riposo.

Nella ripresa Litta accorcia le distanze per il Vallerano, mentre un minuto più tardi è Di Lorenzo a insaccare. Le ospiti credono nella rimonta, creando alcune azioni pericolose senza essere incisive nell’atto finale. In poco più di dieci minuti le altre reti che fissano il punteggio su 8 – 4 in favore de La Coccinella, prima che la festa inizi per durare fino a tarda notte.

 

LA COCCINELLA – VALLERANO  8 – 4 (3 – 1 pt)
LA COCCINELLA: Iavarone, Signore, Aiello, Mantese, Coletta, Perna, Mastrofrancesco, Lancia, De Patta, Di Lorenzo, Napoletano, Maglione, Coppola. Allenatore: Mauro Fontemaggi.

VALLERANO: Celeste, Borriello, Tacconi, Pavone, Iacone, De Annutis, Galgani, Marotta, Litta. Allenatore: Morelli.

Reti: 13’ rig. Litta, 18’ Di Lorenzo, 23’ e 30’ Aiello, 5’ st Litta, 6’ st Di Lorenzo, 12’ st Galgani, 15’ st autorete Marotta, 17’ st e 17’30’’ st Aiello, 18’ st Marotta, 25’ st De Patta.

 

Daniele Porcelli