Home Cronaca In fuga verso Anzio col furgone rubato, 29enne arrestato a Lavinio dalla...

In fuga verso Anzio col furgone rubato, 29enne arrestato a Lavinio dalla Stradale

Il personale del distaccamento di Polizia stradale di Aprilia ha intensificato in questi giorni i controlli alla circolazione stradale anche attraverso l'utilizzo di apposite apparecchiature per lettura automatica delle targhe dei veicoli.

Il personale del distaccamento di Polizia stradale di Aprilia ha intensificato in questi giorni i controlli alla circolazione stradale anche attraverso l’utilizzo di apposite apparecchiature per lettura automatica delle targhe dei veicoli.

Durante uno di questi controlli, il personale della Stradale ha intercettato un autocarro Ford Transit Courier risultato rubato. Il mezzo viaggiava sulla Pontina in direzione sud quando, all’altezza del km 45 ad Aprilia, ha svoltato sulla Nettunense verso il Comune di Anzio. A quel punto è scattato l’inseguimento: il conducente, sentitosi braccato, ha spinto sull’acceleratore facendo pericolose manovre e sorpassi per seminare gli agenti. Giunti a Lavinio, grazie ad una repentina manovra gli agenti sono riusciti a bloccare l’autocarro. Ma non è finita qui. Il conducente, D.G. le sue iniziali, moldavo di 29 anni, ha abbandonato il mezzo ed è fuggito a piedi per le le campagne circostanti. Il tentativo di sfuggire alla cattura, tuttavia, non è riuscito: gli agenti lo hanno arrestato poco dopo. Il furto del furgone era stato denunciato nei giorni scorsi a Centocelle, a Roma. A carico del cittadino arrestato, presso la banca dati interforze, sono emersi molteplici precedenti penali e di polizia per reati di rapina impropria, ricettazione, furto. Di concerto con il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il tribunale ordinario di Velletri, il 29enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione e portato in carcere a Velletri in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, mentre l’autocarro è stato restituito al proprietario.