Home Politica Polemica con le mamme, il consigliere di Anzio Giometti replica sul web

Polemica con le mamme, il consigliere di Anzio Giometti replica sul web

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra le mamme del Virgilio e il consigliere comunale di Anzio, recentemente subentrata in assise Roberta Giometti, quest'ultima con un post su Fb chiarisce il suo impegno per la città

Il nuovo consigliere Roberta Giometti

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra le mamme del Virgilio e il consigliere comunale di Anzio, recentemente subentrata in assise Roberta Giometti, quest’ultima con un post su Fb chiarisce il suo impegno per la città e lo fa pubblicando una serie di comunicazioni inviate alla segreteria del sindaco, ai dirigenti del settore competente la segnalazione, alla Polizia locale e anche al consigliere Candido De Angelis.

“Pubblico il seguente post – spiega la Giometti sui gruppi neroniani – per presa di coscienza di quanto impegno per la Cittadinanza ad opera degli addetti ai lavori, dell’Amministrazione Comunale di Anzio e la sua compagine. Ci scusiamo per il disagio arrecato dalle forte piogge, ma essendo un fenomeno naturale di stagione, poco, questa Amministrazione potrà fare nei suoi confronti ma quel poco come dimostrano le foto, sarà Fatto! Un mio personale consiglio a tutti gli utenti della strada è quello già messo in atto da altri Comuni limitrofi e della Capitale:Andate piano. Almeno – sottolinea – risparmieremo di ricorrere ai risarcimento dei danni deputati al Comune (cioè soldi nostri) che in questi casi dovuto anche ad un nostro singolo comportamento di guida, non consono in caso di strada dissestata e con la presenza di pioggia. Proprio ieri, viaggiando in autostrada, i Tutor limitavano la velocità per presenza pioggia da 130 a 110 km orari…e siamo in autostrada, niente buche e sede stradale perfetta! Figuriamoci in Città quale dovrebbe essere il nostro comportamento alla guida di autoveicoli. Detto ciò, pubblico qui i primi miei interventi e segnalazioni agli Uffici appartenenti a questa Amministrazione Comunale riguardante la mia attività svolta fino ad ora in silenzio, a soli pochi giorni dalla mia nomina a Consigliere e che per i noti fatti accaduti e postati su Facebook atti a discreditare la scrivente, lo renderò il più possibile noto attraverso i vari Network. Cordiali saluti. Il Consigliere Roberta Giometti”. La presa di posizione delle mamme del Virgilio, lo precisiamo, era una critica alla posizione assunta dalla Giometti sui social e quelle pronunciate non erano parole “atte a screditare” ma una chiara divergenza d’opinione su un evento specifico. Il consigliere Giometti ha scritto all’Amministrazione di cui fa parte per segnalare la presenza di immondizia in alcune vie, di buche in altre, un preciso lavoro di segnalazione agli uffici in effetti compiuto anche da altri cittadini, parlo più residenti colpiti dai fenomeni ma anche da Associazioni di cittadini. Ed ha anche rendicontato sul buon esito di alcuni interventi di pulizia e controllo. Compresi recenti interventi sulle buche. Resta, a fronte di quel che è stato fatto, una situazione drammatica sulla viabilità, che la pioggia ha aggravato non creato.