Home Cronaca Pontina pericolosa dopo le piogge, Fautilli: “L’Astral intervenga subito”

Pontina pericolosa dopo le piogge, Fautilli: “L’Astral intervenga subito”

"Sono bastate le piogge di queste ultime ore per rendere la Pontina estremamente pericolosa. Percorrendo il tratto tra Latina e Aprilia (che comprende gli svincoli per Anzio e Nettuno)

“Sono bastate le piogge di queste ultime ore per rendere la Pontina estremamente pericolosa. Percorrendo il tratto tra Latina e Aprilia (che comprende gli svincoli per Anzio e Nettuno) si assiste ancora una volta all’apertura di numerose buche sull’asfalto con disagi per gli utenti, ed il restringimento di carreggiata che rende il traffico ancora più insostenibile. A fronte di questa situazione che riguarda circa 90mila automobilisti  quotidianamente transitanti l’arteria stradale, chiedo all’Astral un intervento immediato affinchè i disagi vengano ridotti al minimo”. Lo dichiara in una nota il deputato Federico Fauttilli. 

“Speriamo di non assistere a gravi incidenti, ma penso che le piogge e l’ondata di gelo che ci attende renderanno la situazione ancora più critica: ribadisco la necessità di un intervento urgente ed immediato che non sia di semplice ‘rammendo’, soprattuto nel tratto tra i comuni di Aprilia e Latina (che è quello maggiormente transitato dai residenti di Anzio e Nettuno). Pezzi di manto stradale saltati, transito su corsia di emergenza, buche invisibili poichè piene d’acqua: la situazione è davvero drammatica. Occorre un intervento profondo per evitare che, alle prossime piogge, tutto torni come prima” conclude Fauttilli.