Home Cronaca Pignorata l’indennità di Alessandroni, l’ex assessore si rivolge al giudice

Pignorata l’indennità di Alessandroni, l’ex assessore si rivolge al giudice

L'ex assessore ai lavori Pubblici del comune di Anzio Alberto Alessandroni, in una contesa contro l'Agenzia delle Entrate, che ha disposto il pignoramento del suo intero assegno da assessore

L’ex assessore ai lavori Pubblici del comune di Anzio Alberto Alessandroni, in una contesa contro l’Agenzia delle Entrate che ha disposto il pignoramento del suo intero assegno da assessore, si è costituito in giudizio davanti al Giudice del lavoro, anche contro il Comune di Anzio. L’Amministrazione comunale neroniana ha pubblicato sull’Albo pretorio dell’Ente la nomina del difensore, nominato per tutelarsi contro la causa in cui viene chiamata in giudizio. La difesa dell’Ente è stata assegnata all’avvocato Almerindo Proietti Semproni.

L’ex Assessore ed anche ex presidente del Falasche calcio di fatto cita l’Amministrazione in qualità di ‘terzo pignorato’. L’Agenzia delle entrate, infatti, ha pignorato integralmente l’indennità di assessore di Alessandroni (che ora non percepisce più ma vanta degli arretrati con l’Amministrazione) che oggi chiede al Giudice di ridurre questo pignoramento ad un quinto della somma complessivamente dovuta. Il pignoramento è legato a delle contestazioni mosse dall’Agenzia delle Entrate ad Alessandroni in qualità di Presidente del Falasche Calcio per Iva non versata su alcune transazioni che ha portato all’emissione di una maxi cartella esattoriale e al blocco dei conti dell’Assessore.