Home Politica Folla a Villa Sarsina per la prima riunione dei Commercianti di Anzio

Folla a Villa Sarsina per la prima riunione dei Commercianti di Anzio

Un'adesione di massa quella dei commercianti di Anzio alla proposta lanciata da Walter Regolanti, di Romolo al porto, per la creazione di un'associazione forte che possa discutere con il comune tutta una serie di questioni

I commercianti di Anzio

Un’adesione di massa quella dei commercianti di Anzio alla proposta lanciata da Walter Regolanti, di Romolo al porto, per la creazione di un’associazione forte che possa discutere con il comune tutta una serie di questioni per incentivare la categoria, dalla programmazione di eventi ai servizi per cittadini e turisti, dalla valorizzazione delle periferie alla riqualificazione, alla sicurezza. Oltre 200 le persone che hanno affollato la sala consiliare a Villa Sarsina. Ospite dei commercianti il Sindaco Luciano Bruschini e l’assessore al Commercio Giorgio Bianchi, in sala anche qualche candidato a sindaco e tanti politici.

Ad illustrare il progetto e i punti di partenza per la nascita dell’Associazione proprio Walter Regolanti. “Vogliamo individuare due delegati per ogni quartiere – ha detto – individuare le priorità e le esigenze di ogni zona, fare in modo di creare una rete forte affinché i commercianti di Anzio possano superare il forte momento di difficoltà che si vive in questo momento. Vogliamo che per ogni zona sia individuata un’area parcheggio, che ci siano servizi, che si guardi all’ambiente con la creazione di colonnine per le auto elettriche. Vogliamo poterci confrontare con il Comune per gli eventi, per capire come chiudere ilc entro senza danneggiare nessuno, per fare in modo che l’inverno non sia un momento di desolazione. Non pensate – ha detto rivolto ai colleghi di categoria – di venire qui ognuno con la speranza di risolvere un problema davanti la serranda del suo negozio. pensate di venire qui per dare. Dare tempo, idee, per investire risorse e creare un futuro”. Quindi a prendere la parola la politica. Il prossimo appuntamento, che sarà certamente più operativo e di confronto è fissato sempre a Villa Sarsina il prossimo 20 febbraio. “Vnite con idee e proposte – ha detto Walter Regolanti – sono graditi progetti, iniziative e confronto su cosa fare”. Quello di oggi è certamente un punto di partenza con tante adesioni, ora non resta che avanzare proposte e capire come farle diventare fatti.