Home Politica Il consigliere di Nettuno Alessandrini passa con Pirozzi e resta in opposizione

Il consigliere di Nettuno Alessandrini passa con Pirozzi e resta in opposizione

Dopo mesi di indiscrezioni il consigliere comunale di opposizione a Nettuno Lorenza Alessandrini lascia "Noi con il cuore",

La Alessandrini con Pirozzi a Nettuno

Dopo mesi di indiscrezioni il consigliere comunale di opposizione a Nettuno Lorenza Alessandrini lascia “Noi con il cuore”, comitati elettorali con altre realtà locali sia di Anzio che di Nettuno e sostiene Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice e candidato a Presidente per la Regione Lazio. 

“In queste ore provo sentimenti contrastanti – spiega Lorenza Alessandrini – e, davvero a malincuore, ho dovuto fare una scelta difficile e sofferta. Purtroppo com’è ormai noto a molti, da più di un mese le strade con il gruppo politico con cui ho condiviso un percorso in questi ultimi anni si sono separate, per scelte diverse, visione d’insieme sulla politica locale, che ormai non convergono più.
Scelta che sul piano personale è davvero difficile per l’affetto che mi lega ai membri, e sofferta perché come dichiarato alla stampa nelle scorse settimane, era mia intenzione restare nella Lista Civica. Non è giusto per me, e non lo è nei confronti di delle persone che ancora ne fanno parte, rimanerne all’interno per proporre idee diverse.
Quindi nel rispetto di quella squadra, a cui faccio i miei migliori auguri, dico che non dimenticherò mai da dove provengo e le tante battaglie vissute insieme.
Con queste motivazioni lascio Noi con il Cuore, rassicurando i 665 elettori che mi hanno dato la loro preferenza e la loro fiducia, che continuerò a collaborare con il mio collega e amico Fabrizio Tomei, per portare avanti gli obiettivi che ci eravamo prefissati su Nettuno.

Il simbolo della lista di Pirozzi

Intendo pertanto dichiararmi indipendente e collocarmi nel Gruppo Misto nel Consiglio Comunale della Città di Nettuno, formalizzando ufficialmente questa volontà nella prossima seduta consiliare.
Continuerò a fare opposizione in consiglio comunale, collaborando come sempre in modo costruttivo con tutti i miei colleghi di minoranza, riunendoci per discutere e valutare insieme le eventuali azioni da intraprendere di volta in volta.
Dicevo sentimenti contrastanti perché allo stesso tempo ed in queste ore, sto aderendo alla campagna elettorale per Sergio Pirozzi, candidato Presidente della Regione Lazio, insieme a tanti amici appartenenti a molte realtà locali diverse ed eterogenee, con le quali stiamo formando una bella squadra, ed insieme a loro stiamo istituendo comitati elettorali a Nettuno e Anzio.
Come dichiarato in precedenza era mia intenzione interessarmi alla campagna elettorale della Regione Lazio in modo marginale, poi però mi sono letteralmente innamorata del ‘Progetto Pirozzi’ ed ho deciso di aderire, dando quindi il massimo contributo.
È ovvio che ho a cuore Nettuno e i suoi troppi problemi – conclude la Alessandrini – ma sono certa che con l’aiuto della Regione Lazio la nostra città possa risolverli al meglio, visto che le risorse economiche e progettuali per fare il salto di qualità è da li che provengono. Concludo, augurando con l’occasione, Buon anno a tutta la cittadinanza di Nettuno”.