Home Politica Irregolarità alla Poseidon, il Pd di Nettuno chiede il consiglio comunale

Irregolarità alla Poseidon, il Pd di Nettuno chiede il consiglio comunale

"L’amministrazione del M5s di Nettuno non cessa di sorprendere. E non in senso positivo. Prima le dimissioni a sorpresa di Gianluca Cesarini

La sede del Pd di Nettuno

“L’amministrazione del M5s di Nettuno non cessa di sorprendere. E non in senso positivo. Prima le dimissioni a sorpresa di Gianluca Cesarini da Presidente della società Poseidon dopo solo quindici mesi di incarico. Subito dopo le sconcertanti dichiarazioni del Sindaco. Angelo Casto ha affermato che esse sono dovute ‘a irregolarità tecniche che sono state comunicate a me e all’Assessore delegato alla Poseidon dal Dirigente responsabile del controllo analogo'”. Questo l’incipit di un comunicato stampa a firma del Pd di Nettuno.

“Il livello di protervia di queste parole – aggiungono dal Pd – raggiungono livelli inauditi e denotano il totale disprezzo per la trasparenza che caratterizza questa amministrazione. Le dimissioni del presidente della società partecipata del Comune – cioè gestita con i soldi dei cittadini – sono riferibili a irregolarità e ciò resta una questione privata nota solo al sindaco e al suo assessore? E i consiglieri comunali, la cittadinanza non hanno il diritto di essere informati sulla natura di queste irregolarità? Il Partito Democratico chiede la convocazione urgente di un Consiglio Comunale straordinario in cui il Sindaco venga a riferire sull’intera vicenda e chiarisca la natura delle irregolarità da lui dichiarate. E’ dovere ineludibile di un amministratore informare i cittadini che sono preoccupati per  fatti che stanno assumendo contorni così inquietanti”.