Home Politica Corrado Cicco alla guida della Bcc: giovani, idee e progetti per continuare...

Corrado Cicco alla guida della Bcc: giovani, idee e progetti per continuare a crescere

Corrado Cicco, neo Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Nettuno, in una nota della BCCN

Corrado Cicco

Corrado Cicco, neo Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Nettuno, in una nota della BCCN, dice la sua su questo nuovo incarico.

“Sono Socio della BCCN da molti anni – ha spiegato – e nel 2008 mi sono candidato come Consigliere e sono riuscito ad arrivare al Consiglio di Amministrazione. Rieletto ininterrottamente sino all’aprile 2017, quando sono stato nominato Vicepresidente, in seguito alle dimissioni di Luciano Eufemi, lo scorso ottobre, ho svolto le funzioni di Presidente Facente Funzioni. Quindi l’8 dicembre, i Soci chiamati alle urne per scegliere tra il mio nome e quello di Concetta Di Gennaro, Sindaco Effettivo del Collegio Sindacale, mi hanno voluto come loro Presidente”. Corrado Cicco, illustra quindi il suo percorso nella Banca di Nettuno e, carico di entusiasmo, ha già in mente molti nuovi progetti. “Sin dal 2008 – ha aggiunto – ho avuto ben chiaro il significato della mia presenza all’interno del CdA, ovvero quello di dare il mio contributo professionale alla crescita di questa Banca che riveste una grande importanza nel tessuto socio-economico di Nettuno e di Anzio”.

Corrado Cicco, laureato in Economia e Commercio, Consulente del lavoro iscritto all’Albo Nazionale dal 1993, non indugia sulla vittoria che per lui rappresenta un nuovo inizio. “Sto pensando alla creazione del Comitato Giovani Soci, in modo che possano avere la possibilità di lavorare a contatto con la loro banca, confrontandosi con il Consiglio di Amministrazione. C’è da sottolineare come chiunque abbia meno di 35 anni e voglia diventare Socio, possa farlo, presentando domanda, con soli 250 euro. Crediamo nella forza e nell’entusiasmo delle nuove generazioni – conclude Cicco – e anche la nostra Banca, nonostante la sua presenza sul territorio da quasi 120 anni, è una banca solida, giovane, dinamica e piena di iniziative”.