Home Primo Piano Bodybuilding e fitness, Anzio campione del mondo con Sollazzo e Monaco

Bodybuilding e fitness, Anzio campione del mondo con Sollazzo e Monaco

Il 19 novembre a Bruxelles, Belgio, presso la prestigiosa struttura del Luxurios Birmingham Palace

Il 19 novembre a Bruxelles, Belgio, presso la prestigiosa struttura del Luxurios Birmingham Palace, si sono svolti i Campionati del mondo di Bodybuilding e fitness Mr e Miss Universe sotto l’egida della storica federazione World Phisique Federatio (WPF). Oltre 500 spettatori paganti, 120 atleti circa provenienti da ogni parte del globo (Francia, Polonia, Belgio, Svizzera, Argentina, USA) , tutti ben preparati fisicamente e determinati per la conquista dell’ambito titolo internazionale, si sono confrontati sul palco a suon di pose muscolari, nelle rispettive categorie di peso.

La Nazionale Italiana, composta da circa 20 atleti, sia uomini che donne, annoverava tra le sue fila due nostri rappresentanti di Anzio, Lorenzo Monaco e Massimiliano Sollazzo, entrambi freschi di podio dai recenti mondiali IBFA svoltisi a Roma il 29 ottobre e che hanno proseguito la loro dura preparazione per presentarsi al massimo della condizione qui in Belgio. Massimiliano Sollazzo, già Campione Italiano ed Europeo wpf, vince anche il titolo di Mr Universo nella categoria bodybuilding fino a 80 kg battendo 12 atleti di livello e relegando al 2 posto uno speranzoso atleta francese in gran forma, ma evidentemente non abbastanza al cospetto del nostro connazionale in una condizione davvero difficilmente raggiungibile.

Lorenzo Monaco, grazie alla sua splendida linea e alla sua maestria nell’esecuzione delle pose mette in fila ben 13 avversari nella categoria body evolution oltre 175 cm aggiudicandosi il titolo. Davvero grandi i nostri due atleti di Anzio che potete sempre trovare presso le loro 2 palestre: 4 kasette centro fitness (viale nettunense km 36.500 Anzio) e 4 kasette 2 Poseydon gym (via dell’Olmo 41, Nettuno) dove lavorano come istruttori, personal trainer e consulenti fitness. Due Campioni del mondo in un sol colpo ad Anzio, per di più gestori e tecnici nelle stesse palestre, è un evento davvero speciale e meritevole della più grande soddisfazione da parte di noi concittadini del territorio di Anzio e Nettuno. Ancora una volta un grande successo delle 4 kasette nel bodybuilding. Ricordiamo che nella palestra di Nettuno oktre ai 2 atleti menzionati potete sempre trovare anche il campione IFBB Maurizio Del Rosso sempre disponibile per consulenze e preparazioni agonistiche e non.