Home Attualità Omicidio stradale, il corso per la Polizia locale al Forte Sangallo

Omicidio stradale, il corso per la Polizia locale al Forte Sangallo

Gli ufficiali e gli agenti della Polizia Locale dei comuni di Nettuno, Anzio, Aprilia, Grottaferrata e San Felice Circeo

Gli ufficiali e gli agenti della Polizia Locale dei comuni di Nettuno, Anzio, Aprilia, Grottaferrata e San Felice Circeo hanno partecipato ad un corso promosso dalla Cisl Fp sull’omicidio stradale e le lesioni gravi e gravissime, presso il Forte Sangallo di Nettuno.

“Grazie alla CISL FP del Lazio sono circa 500 gli agenti e ufficiali di Polizia Locale formati nel territorio della nostra regione sul diritto processuale penale, l’omicidio stradale, la guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti e il falso documentale. Il percorso formativo intrapreso è stato accolto con molto favore non solo dai colleghi ma anche dalle stesse amministrazioni, data la scarsità di risorse destinate alla formazione e all’aggiornamento professionale”.

Nel mese di novembre saranno tenuti, sempre a Nettuno, altri due corsi per la Polizia Locale, uno sul falso documentale dei veicoli stranieri e l’altro sulla guida in stato di ebbrezza e in stato di alterazione psico fisica per l’uso di sostanze stupefacenti. Un percorso formativo per aiutare la Polizia locale, sempre su strada e in prima fila per il controllo del territorio, in un percorso di modernizzazione che li vede sempre più impegnati sul campo.