Home Cultura e Spettacolo Lavinio mare in festa, sabato la Processione per San Francesco d’Assissi

Lavinio mare in festa, sabato la Processione per San Francesco d’Assissi

Lavinio Mare in festa per il Santo Patrono. L'appuntamento con la festa di San Francesco d'Assisi, come sempre, è fissata per i giorni del 7 ed 8 ottobre

Lavinio Mare in festa per il Santo Patrono. L’appuntamento con la festa di San Francesco d’Assisi, come sempre, è fissata per i giorni del 7 ed 8 ottobre prossimi. Ad organizzare l’evento, insieme alla Parrocchia e al Comune, la Proloco di Lavinio mare.

Si parte sabato mattina alle 10 con l’apertura degli stand gastronomici e artigianali, alle 18 è prevista la Messa Solenne e, alle 19, la Solenne Processione con itinerario piazza Lavinia, via Re Latino e via alla Marina. Alle 21 l’orchestra spettacolo “Lorenzo band” intratterrà i presenti.

Si continua domenica 8 ottobre alle 9 con l’apertura degli stand gastronomici e artigianali, alle 9,30 la IV edizione di Corri per San Francesco, la Mini Maratona riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni. Al termine della corsa la cerimonia di premiazione. Per le iscrizioni e le prenotazioni chiamare Giovanna al 3392411020.

Alle 12 la Solenne celebrazione della Santa Messa con la corla degli adulti, alle 15 la promozione sportiva per bambini e ragazzi a cura del circolo della scherma di Anzio e Asd Atletica Neptunia. Dalle 19 in piazza il concerto dei Soul Machine e a seguire lo spettacolo comunico di Gianfranco Phino. Infine, alle 23 lo spettacolo pirotecnico, immancabile nelle feste patronali.