Home Cultura e Spettacolo Federica Salzano di Anzio conquista la finale di Ragazza per il Cinema

Federica Salzano di Anzio conquista la finale di Ragazza per il Cinema

Dopo Miss Italia è il concorso di bellezza più prestigioso ed è giunto alla sua XXIX edizione. Si tratta di Ragazza per il Cinema

Miss Italia è il concorso di bellezza più prestigioso ed è giunto alla sua XXIX edizione. Si tratta di Ragazza per il Cinema, che oltre a promuovere la bellezze punta il dito anche sul talento delle concorrenti. A conquistarsi la finale, che si terrà al Teatro Antico di Taormina in Sicilia, anche una bellezza di Anzio. E’ Federica Salzano, tra le dieci rappresentanti del Lazio, che si scontrerà con altre 100 ragazze provenienti da tutta Italia.

Il viaggio di Federica verso Taormina è iniziato per caso, con la partecipazione ad un concorso di bellezza organizzato da Boccuccia ad Anzio. L’amicizia con le altre concorrenti, un clima festoso e i consigli di chi l’ha vista sfilare hanno portato alla realizzazione, durante questa estate 2017 di un vero e proprio tour nel Lazio. “E’ stata mia madre a dirmi se volevo partecipare – ci racconta – e ho voluto provare. Fortunatamente è andata davvero bene. Mi hanno detto che per la finale era importante fare esperienza e in diverse competizioni ho vinto la fascia che era in palio. Fascia dopo fascia mi sono fatta tante amicizie e sono arrivata in finale”. Federica, che ha solo 16 anni e studia al Liceo Linguistico Innocenzo XII di Anzio, questo viaggio non lo affronterà da solo ma insieme a due donne specialissime. “Parto con mia madre mia nonna – spiega – mia madre Barbara è quella che ha organizzato tutto mentre mia nonna Francesca è stata la mia salvezza. Senza di lei non so cosa avrei fatto perché è una sarta bravissima ed ha cucito praticamente tutti gli abiti che ho indossato durante i concorsi”. Francesca alle selezioni per il talento si è presentata con un saggio di Danza moderna, che le è valso la qualificazione. “Vorrei tanto ringraziare Massimo Meschino – conclude Federica – responsabile del concorso per il Lazio e Molise, Mario Buonanno che è il fotografo e Michele Conidi, il regista. Sono stati davvero forti”. Giovedì la partenza per la Sicilia (il concorso potrà essere seguito in diretta su un canale YouTube) e a noi non resta che fare un grande in bocca al lupo alla giovanissima e talentuosa bellezza di Anzio.