Questa mattina presso il consiglio regionale del Lazio, il coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative e Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, ha ricevuto il governatore di Leopoli in Ucraina, Maksim Kozytskyy insieme ad una delegazione composta dal presidente del consiglio regionale di Leopoli, Yuriy Kholod, dal difensore civico Taras Podvirnyy, e dall’ambasciatore ucraino in Italia, Yaroslav Melnik. L’incontro è avvenuto durante la settimana in cui è revisto lo svolgimento della conferenza internazionale dei difensori civici, che si terrà domani e venerdì a Cassino, organizzata dal difensore civico Marino fardelli.
“È’ stata una occasione importante – dichiara Antonello Aurigemma – per ribadire la massima vicinanza al popolo ucraino che si sta battendo per difendere importanti valori come la libertà e la democrazia.
In tal senso, concorderemo una iniziativa al fine di recarci quanto prima a Leopoli, insieme
ai presidenti delle altre assemblee legislative, sia per rafforzare i rapporti di amicizia, che per valutare programmi di collaborazione e cooperazione, che riguardino la cultura, la formazione, ma anche le tante aziende di settori strategici, come agroalimentare e innovazione tecnologica. Si tratta di una eventualità, utile per accrescere i contatti e i collegamenti tra le Nostre regioni, le nostre imprese, e quelle dell’Ucraina”.
Home Notizie Nettuno Leopoli, Aurigemma: ”Incontro con governatore per concordare visita in Ucraina”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.