Home Cronaca Troppe buche a Nettuno, il Comune costretto a risarcire 18 automobilisti

Troppe buche a Nettuno, il Comune costretto a risarcire 18 automobilisti

Troppe buche sulle strade del Comune di Nettuno. Tanti i cittadini che hanno chiesto un risarcimento per i danni subiti. Gli uffici comunali

Una delle buche prima della riparazione

Troppe buche sulle strade del Comune di Nettuno. Tanti i cittadini che hanno chiesto un risarcimento per i danni subiti. Gli uffici comunali in questi giorni hanno liquidato 8.400 euro a 14 automobilisti che negli ultimi anni hanno fatto causa. Le strade in cui si sono verificati i problemi sono via della Pineta, via dei Frati, in via Orte, via Corvara, via Lombardia, via dell’Alberone e via Traunreut.Praticamente ogni quartiere è rappresentato in questa drammatica classifica.
Spesso si tratta di danni di modica entità, 110/135 euro per uno pneumatico, ma ci sono anche due pagamenti da 1.500 euro e uno da 3mila in cui è stata accertata la responsabilità del comune nel danno subito.
La situazione delle strade di Nettuno è disastrata da anni, il Commissario prefettizio Antonio Reppucci sta cercando di trovare le somme necessarie per intervenire. eliminare i danni. Di recente sono stati spesi 600mila euro per sistemare alcune strade in centro ormai impraticabile, ma a mancare sono i fondi necessari.
“Le strade – ha detto il Commissario Reppucci in più occasioni – si fanno con i soldi delle tasse. A Nettuno molti non pagano le imposte comunali e questo che un problema enorme. Stiamo cercando i fondi per intervenire ma dobbiamo anche lottare contro un’evasione fiscale altissima”.