Home Notizie Nettuno Distacchi di Acqualatina, in Comune a Nettuno il vertice con la Spa

Distacchi di Acqualatina, in Comune a Nettuno il vertice con la Spa

"A seguito della nostra richiesta al prefetto di Roma per un incontro urgente tra le amministrazioni di Anzio e Nettuno

Il comune di Nettuno

“A seguito della nostra richiesta al prefetto di Roma per un incontro urgente tra le amministrazioni di Anzio e Nettuno e il gestore Acqualatina, ringraziamo per il celere riscontro da parte dei commissari prefettizi del Comune di Nettuno nella persona del prefetto Antonio Reppucci e di Anzio nella persona del prefetto Antonella Scolamiero per aver organizzato un incontro tra la nostra associazione con una delegazione di amministratori di condominio del territorio e l’amministrazione del gestore idrico Acqualatina spa con il presidente Cinzia Marzoli e l’amministratore delegato Marco Lombardi.
L’incontro avvenuto mercoledì 26 giugno presso la casa comunale di Nettuno ha visto riportare sia le ragioni del gestore che quelle delle difficoltà riscontrate dagli amministratori nell’annosa difficoltà economica e sociale in cui versano alcuni condomini delle due città e delle zone limitrofe.
Fermo restando che il gestore deve avere i pagamenti del servizio, si è chiesta una maggiore collaborazione tra le parti, riconoscendo gli sforzi fatti fin ora, ma occorrono dei piani di dilazione più ampi per far fronte alle morosità e aiuto per ottenere il distacco da utenza condominiale a quella privata. L’amministrazione di Acqualatina si è impegnata a ragionare caso per caso ed a venire incontro alle proposte che verranno segnalate dai condomini, fermo restando il raggiungimento del recupero delle quote.
Inoltre abbiamo chiesto un maggior interessamento per le perdite di acqua e problemi fognari aumentando le squadre di intervento per un territorio che conta più di 100mila abitanti.
A seguito dell’incontro gli amministratori parzialmente soddisfatti hanno deciso di riunirsi in una consulta del territorio per avviare uniti proposte e segnalazioni. Come AP, onde evitare un atteggiamento egemone ma sempre aperto a tutte le associazioni e amministrazioni del territorio, dà mandato ai suoi responsabili territoriali per collaborare ad una necessaria consulta degli amministratori del territorio di Anzio e Nettuno”. Così in una nota stampa il Coordinatore Regionale AP Amministratori Professionisti.