Home Cronaca Maltempo, via Gramsci a Nettuno completamente al buio da giorni

Maltempo, via Gramsci a Nettuno completamente al buio da giorni

L'ultimo lampione acceso nel Comune di Anzio, poi il buio
Via Gramsci al buio, alle 18,30, in direzione Nettuno
Via Gramsci alle 18,30 completamente al buio, in fondo le luci in direzione Anzio

 

E’ una cittadina di Nettuno, residente su via Gramsci al confine con Anzio, a segnalare che da tre giorni e ogni volta che piove, il sistema di illuminazione di via Gramsci salta (solo nel tratto di Nettuno) e lascia tutti al buio.
In inverno, a partire dalle 17, non si vede più nulla e la situazione è pericolosa sia per chi percorre la strada a piedi che in bici. Il tratto di strada, infatti, lo ricordiamo, ha una pista ciclabile fortunatamente sopraelevata e protetta ma è anche meta di tanti che fanno sport e che al buoio non si sentono tranquilli neanche ad attraversare.
“Ho segnalato la questione più volte al comune – ci racconta la cittadina – io spesso mi muovo in bicicletta e a piedi, ma quando è così buio è pericoloso muoversi e, visto che tutti corrono, il rischio di essere investiti è altissimo. Non capisco perché l’illuminazione, che salta ad ogni pioggia, non venga ripristinata in tempi rapidi per la sicurezza di tutti e si debbano sempre creare situazioni di disagio per i cittadini”.