Home Notizie Anzio Marcia per la pace e il disarmo il 23 marzo da Nettuno...

Marcia per la pace e il disarmo il 23 marzo da Nettuno ad Anzio

La Rete Civica per la Pace e il Disarmo è stata fondata due anni fa, tra gli altri da Angelo Proto, attivista non dimenticato su diversi fronti fra Anzio e Nettuno, scomparso da poco più di un anno. A più riprese abbiamo manifestato, partecipando anche a manifestazioni nazionali, contro le guerre. Ultima la “passeggiata per la pace” improvvisata a Nettuno, dopo il diniego dell’occupazione di suolo pubblico a Nettuno, sabato 24 febbraio.
Siamo un gruppo di donne e uomini, cittadine e cittadini di diverse etnie e provenienze, e abbiamo deciso di far sentire la nostra voce e di dialogare con il territorio in cui viviamo, lavoriamo, facciamo crescere i nostri figli, educhiamo i nostri giovani per dire BASTA! Il massacro in corso è intollerabile, non sopportiamo più che le vite dei civili, in particolare dei bambini, siano massacrate in conflitti sempre più esacerbati.
BASTA MORTI! BASTA OSTAGGI E PRIGIONIERI, DA AMBO LE PARTI PROBABILMENTE SOTTOPOSTI A SEVIZIE E VIOLENZE, COME HA EVIDENZIATO LA RECENTE COMMISSIONE ONU, MA SOPRATTUTTO STOP AL MASSACRO DEI PALESTINESI CHE DA 4 MESI SI CONFIGURA COME UN VERO E PROPRIO GENOCIDIO!
Vi aspettiamo sabato 23 marzo Manifestazione per la pace a Nettuno e ad Anzio alle 10 Partenza da Piazza Mazzini a Nettuno, alle 11.30 Conclusione a Piazza Garibaldi ad Anzio.
Sono invitate a partecipare le scuole, le realtà politiche e le associazioni del territorio.
Mostra e installazioni realizzati da studenti e giovani
Raccolta fondi per Associazione di cooperazione e solidarietà – Emergenza Gaza
Raccolta firme per il riconoscimento dello Stato di Palestina e per il sostegno da parte dell’Italia al ricorso del Sud Africa e per far rispettare l’ordinanza della Corte Internazionale di Giustizia