“Ci sono notizie che non vorremmo dare né ricevere mai: Maurizio Mariani questa notte ci ha lasciati. Maurizio è stato socio fondatore e membro del direttivo di Alternativa per Anzio, compagno di mille battaglie dentro e fuori l’associazione. Negli ultimi mesi ha concentrato la sua incrollabile attività civica e politica nel sociale, dalla parte degli ultimi, come sempre ha fatto nella sua vita.
Per il quartiere e per la comunità di Lavinio, in particolare, si è da sempre speso e battuto: dalle rivendicazioni per i servizi di base ai progetti sull’area artigiana, sulla cultura e sull’ambiente. Lo ricordiamo come una persona testarda e generosa, impaziente nei confronti di ogni ingiustizia e sopruso. Il suo impegno ci ha trasmesso la voglia di non accontentarci, il coraggio di prendere posizione e non aver paura del conflitto.
Alle figlie, Margherita, Alice e Manuela e alla moglie, Anna, va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza. Maurizio ha saputo tramandare loro la cura per il bene comune, lasciando la sua eredità etica e politica in mani straordinarie. Insieme a loro, insieme a tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscere Maurizio, ci impegneremo per portare avanti i suoi valori e il suo impegno”. Così in una nota il gruppo di Alternativa Per Anzio.