Home Notizie Nettuno La Next vince il ricorso, il Commissario di Nettuno: “Cerchiamo un accordo”

La Next vince il ricorso, il Commissario di Nettuno: “Cerchiamo un accordo”

Il Prefetto Antonio Reppucci

La Next, agenzia grafica di comunicazione di Anzio, ha vinto in via definitiva il ricorso contro il Comune di Nettuno, per il diniego all’autorizzazione all’installazione di impianti pubblicitari da collocare su pali della pubblica illuminazione del comune del tridente. Una battaglia durata sette anni a cui ora la gestione commissariale deve dare una risposta di giustizia.
La vicenda, lo ricordiamo, nasce durante la giunta a 5 stelle del Comune di Nettuno, con un Bando che prima concede e poi toglie proprio alla Next la possibilità di apporre manifesti pubblicitari sui pali della luce. La giunta diede prima parere favorevole, nonostante il parere contrario della Polizia locale, salvo poi cambiare idea.
“La Ditta ha vinto la contesa giudiziaria – ha detto il Commissario di Nettuno Antonio Reppucci – e anche se personalmente sono contrario faremo rispettare la sentenza del giudice. Per quello che mi riguarda penso che la scelta di mettere dei manifesti pubblicitari sui pali della lice della città non sia nell’interesse di Nettuno. Le entrate per le imposte sulle affissioni sono irrisorie per il Comune, mente l’impatto estetico a mio avviso non è nell’interesse di una cittadina turistica. Per questo motivo stiamo cercando un confronto con la Ditta per cercare di ridurre al minimo l’impatto sulla città di questa situazione, cercheremo di contemperare le esigenze della città e quelle detta ditta che ha legittimamente vinto il bando e sta aspettando da 7 anni di lavorare”.