Su indicazione del Consiglio Nazionale di Europassione per l’Italia, allo scopo di promuovere ed incentivare la conoscenza delle nostre Sacre Rappresentazioni, si è dato il via al 1^ Concorso Fotografico Nazionale “I Riti della Settimana Santa”.
L’obiettivo è avvicinare alle nostre manifestazioni fotoamatori professionisti e non che sappiano catturare momenti suggestivi così da rendere ancor più attrattive le scene che abitano i nostri riti.
Grazie alla fotografia digitale, con la rete e i social network, la partecipazione al concorso è resa molto più semplice per cui ci attendiamo una adesione estesa a tutto il territorio nazionale.
Il materiale raccolto sarà vagliato da figure qualificate e probabilmente contribuirà a realizzare un foto-libro che racconterà nel tempo quanto realizzato nelle sacre rappresentazioni del 2024. Ci si augura che l’esperienza continui anche nei prossimi anni così da coinvolgere anche quei nostri sodalizi che in questo anno non realizzano, da calendario, la manifestazione.
Nei prossimi giorni sarete tutti contattati in video conferenza allo scopo di illustrare nei dettagli il regolamento e le modalità di partecipazione.
Riteniamo che sia una occasione importante che, con l’aiuto di tutte le realtà associate, porterà il nome delle nostre città e di quanto in esse realizziamo, ad essere conosciute e riconosciute come meritevoli di un artistico apprezzamento.
La nostra Associazione ENTE NETTUNESE SACRE RAPPRESENTAZIONI ED EVENTI Progetto “PASSIONE DI CRISTO 2024” verso il percorso UNESCO, quest’anno celebra i suoi 50 anni 1975-2024.
Il Venerdì Santo 29 Marzo 2024, sarà riproposta la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, per cui invitiamo tutti i fotografi professionisti e fotoamatori di prepararsi a questo evento, scattando foto di questa edizione e divulgando il più possibile il concorso.
Il Regolamento nelle immagini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.