Home Notizie Aprilia IX Edizione del premio di poesia Masio Lauretti ad Aprilia, aperte le...

IX Edizione del premio di poesia Masio Lauretti ad Aprilia, aperte le iscrizioni

Anche quest’anno Aprilia organizza il premio internazionale di poesia Masio Lauretti, rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole medie e superiori.
La partecipazione è gratuita. Per presentare il proprio elaborato c’è tempo fino al 24 febbraio. La cerimonia di premiazione si terrà a maggio presso la Sala consiliare Luigi Meddi della sede comunale di piazza Roma ad Aprilia. Tutti i vincitori e le vincitrici, dai primi classificati alle menzioni di merito, riceveranno trofei, diplomi personalizzati in pergamena, libri di poesia o narrativa e la raccolta antologica delle loro poesie edita da Pettirosso Editore. Al primo classificato delle scuole medie verrà offerta un’opera d’arte del maestro Massimiliano Drisaldi.
“Un evento molto importante che porta lustro alla nostra città – ha detto l’assessore alla cultura Elvis Martino – tanto da essere giunto alla IX edizione. L’iniziativa darà la possibilità ai giovani di avvicinarsi a un genere complesso ma radicato nella nostra tradizione letteraria, promuovendo un momento culturale di grande interesse e che per questo l’amministrazione ha deciso di sostenere”. La modulistica per la partecipazione è disponibile sul sito del comune di Aprilia