Lo scorso mercoledì 24 gennaio alle 10,20 gli operai di Acqualatina sono intervenuti, dopo infiniti solleciti, in via Genazzano a Nettuno che, ad ogni pioggia, finisce sott’acqua.
Più volte anche la nostra Redazione ha raccontato dei disagi che si vivevano in zona con il maltempo.
A dare notizia dei lavori una residente che da tempo fa presente la situazione e ha chiesto più volte interventi mai realizzati.
“Tempo fa sono venuti degli operai che avevano fatto dei segni a terra – spiega la donna – dopo di che ci sono state altre mille piogge e allagamenti. Quando finalmente sono venuti gli operai i segni a terra erano spariti e anche stavolta chi è intervenuto cercava di ritrovare quelle indicazioni. Volevano andare via, ma gli ho mostrato io i segni, perché avevo fotografato tutto. Quindi gli operai mi hanno seguito ed hanno aperto dei pozzetti pieni di melma. Fortunatamente, anche se un altro operaio voleva andare via, uno dei ragazzi si è imposto ed hanno bonificato tutto. Un lavoro che non veniva fatto da almeno trent’anni. Gli operai hanno aperto tutti i pozzetti e li hanno puliti uno ad uno, hanno anche usato una sonda con al telecamera per verificare lo stato dei tubi. Hanno anche pulito la pompa sommersa che si trova all’inizio della via e che ora sembra sia di nuovo funzionante. Gli operai sono andati via alle 16,30”. Una grande soddisfazione per la cittadina che ha dato battaglia per risolvere il problema e più volte si è recata anche in comune. Ora la speranza è che questo intervento si dimostri risolutivo e che alla prossima pioggia nessuno resti intrappolato in casa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.