Home Cultura e Spettacolo Bandiera Usa in ricordo dello Sbarco donata al Colonnello Porfidia dell’Uttat

Bandiera Usa in ricordo dello Sbarco donata al Colonnello Porfidia dell’Uttat

E’ stata consegnata al direttore dell’Uttat, Poligono militare di Nettuno, il Colonnello Dario Porfidia la bandiera degli Stati Uniti d’America. Il dono su iniziativa di Scott Perry, membro del Congresso americano.
“Questo – ha scritto Perry in una lettera consegnata insieme al dono – è per certificare che questa bandiera è volata sopra la capitale degli Usa il 12 gennaio 2024 in onore dell’80° anniversario dello sbarco alleato a Nettuno in Italia del 22 gennaio 1944 e in riconoscimento dell’altruista, instancabile e onorevole servizio dei nostri coraggiosi guerrieri durante la battaglia di Anzio. Questa bandiera – continua la nota – è consegnata al colonnello Porfidia, comandante dell’Uttat per conto dei vostri amici degli Stati Uniti d’America come tributo del cameratismo e degli sforzi delle truppe americane per la rilevanza della “X-Ray Beach” nell’operazione Shingle e per sottolineare il grande apprezzamento e i continui sforzi dell’Uttat per mantenere il rispetto e l’integrità della X-Ray Beach”.
“Per me – ha sottolineato il direttore Porfidia commosso dal gesto – è un onore ricevere questa bandiera, ricordando cosa hanno fatto le truppe americane per noi. Grazie anche a nome di tutto il personale e dei cittadini che sentono questa ricorrenza”.