Home Attualità Gli auguri a Nettuno del Prefetto Reppucci: “I cittadini partecipino alla svolta”

Gli auguri a Nettuno del Prefetto Reppucci: “I cittadini partecipino alla svolta”

Il 1 gennaio appuntamento in piazza Cesare Battisti a Nettuno per gli auguri del Commissario prefettizio Antonio Reppucci, della Pro Loco Forte Sangallo di Nettuno e dell’Associazione Commercianti di Nettuno.
Tra bollicine e stuzzichini offerti ai presenti in tanti hanno voluto trascorrere un momento gioviale per inaugurare l’anno nuovo insieme e con un brindisi.
“Avete la fortuna di vivere in una città bellissima – ha detto il Prefetto Reppucci suscitando un senso di orgoglio tra i nettunesi presenti – magari chi ci vive neanche se ne accorge dando tutto per scontato. Certo ci sono tante cose da fare, però insieme si può affrontare tutto. E’ il gioco di squadra che conta, quindi dico alla città: aiutateci ad aiutarvi. Tante cose si potrebbero migliorare anche gratis. Non si può pensare che il Comune debba fare tutto, il Comune non è un badante. Per chi amministra i problemi sono tanti e servirebbero fondi che al momento non ci sono. Tutto sommato – ha poi aggiunto il Prefetto – qui, c’è una buona qualità della vita. Molte volte siamo autolesionisti e disfattisti, sicuramente è un momento particolare, siamo in mezzo al guado, ma bisogna guardare al bicchiere mezzo pieno. Per quanto riguarda il bicchiere mezzo vuoto, ci dobbiamo lavorare insieme aumentando la partecipazione dei cittadini. Siate ottimisti, partecipate e pungolateci, molte volte in questo palazzo – ha sottolineati Reppucci indicando il municipio – ci addormentiamo. Se voi ci pungolate riusciamo a fare tante cose positive. Dobbiamo pure preparare il passaggio a chi verrà dopo di noi.
Dico a tutti i nettunesi: abbiate fiducia perché ci sono tutti i presupposti e le potenzialità per mettere a segno la svolta nel Comune. Ognuno di noi dovrebbe porre il proponimento: che cosa posso fare per Nettuno? Auguri Nettuno”.