Home Cronaca Marciapiede devastato a Nettuno per i lavori, residenti ostaggio da 3 mesi

Marciapiede devastato a Nettuno per i lavori, residenti ostaggio da 3 mesi

A causa dei lavori prima della fibra e poi sul telefono, il marciapiede in sampietrini su via Gramsci, all’altezza del civico 76, è stato smantellato per permettere la riparazione.
Durante i lavori è stato tranciato un filo della linea del telefono e si è reso necessario l’intervento di una seconda ditta per la riparazione. La seconda ditta ha realizzato un secondo scavo sul passaggio pedonale ed entrambe le ditte non hanno riparato.
Questo accadeva tre mesi fa e, ancora oggi, incredibilmente, entrambi i buchi sono aperti e i sampietrini accatastati sull’area di passaggio, creando disagio e pericolo per tutti i cittadini che passano in zona e, in particolare, per i residenti del civico 76 che hanno un’oggettiva difficoltà ad entrare in casa.
Una situazione assurda e paradossale per i residenti, che oltre ai danni devono subire la beffa del disinteresse di chi è causa di questa situazione mentre la strada è stata già riasfaltata. I residenti hanno più volte sollecitato ad entrambe le ditte una riparazione e si sono rivolte al Comune di Nettuno per chiedere un sollecito su una situazione ormai insostenibile. Ora resta da capire quanto ancora bisognerà attendere per far si che le ditte che hanno causato il danno decidano di restituire dignità e sicurezza ad una strada pubblica del Comune del Tridente.
Il Comune di Nettuno intanto, ha sollecitato la Telecom che ha preso impegni per un intervento in tempi rapidi.