Home Notizie Anzio Il Direttivo di Anzio conferma Federici e Biondi ad Anzio e Nettuno

Il Direttivo di Anzio conferma Federici e Biondi ad Anzio e Nettuno

Flavio Biondi e Gabriele Federici

Il Direttivo Metropolitano di Azione Provincia di Roma si è riunito per la prima volta, (dopo il congresso dello scorso 26 novembre) nel pomeriggio del 18 dicembre a Tivoli.
Una occasione per far ripartire l’attività politica provinciale e comunale del partito fondato da Carlo Calenda, con il nuovo segretario eletto, Paolo Bianchini, affiancato dal Presidente dell’Assemblea Provinciale Simone Pascucci.
La riunione provinciale è stata aperta con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia relativa all’incendio dell’Ospedale di Tivoli di qualche giorno fa.
“Anzio in Azione” è presente nella nuova Assemblea Provinciale, composta da 40 membri con Gabriele Federici, riconfermato dalla nuova dirigenza provinciale nel suo ruolo di “commissario-coordinatore comunale provvisorio” per traghettare il partito prossimamente ad un congresso locale. Stessa riconferma per Flavio Biondi, omologo di Federici per “Nettuno in Azione”.
Federici è stato il primo a prendere la parola nel dibattito che è seguito alle comunicazioni del nuovo Segretario con un intervento improntato alla necessità di migliorare la collaborazione sui territori con le forze politiche riformiste e civiche e all’abbandono di una atmosfera di contesa congressuale perenne e la organizzazione di una efficace campagna elettorale per le prossime elezioni europee del 9 giugno 2024. “Sono cosciente di non rappresentare solo le istanze di Anzio ma anche quelle degli amici di Nettuno in questo Direttivo Metropolitano e cercherò di non deludere nessuno” ha sottolineato Federici alla fine del suo intervento.