E’ ricominciato l’incubo dei residenti in via del Leone nel quartiere Zodiaco ad Anzio. Alcuni cittadini stranieri, aggressivi e minacciosi, hanno picconato un muro e sono riusciti ad entrare in una delle abitazioni sgomberate mesi fa grazie ad un intervento massiccio delle forze di polizia.
Queste persone hanno occupato una casa al primo piano e una al secondo, a cui accedono, visto che le porte sono murate, scavalcando i balconi grazie all’aiuto di un tavolo posizionato a terra. Le case sono senza acqua né luce, per questo gli abusivi stanno cercando di rompere i muri e allacciarsi alla corrente delle scale e ai tubi dell’acqua degli appartamenti occupati regolarmente. Una serie di comportamenti che stanno mettendo a rischio la sicurezza dei condomini che hanno fatto più di una chiamata al 112. La paura, tra i cittadini regolari, è infinita, anche perché aggressioni e minacce non mancano, come liti, gesti intimidatori, escrementi per le scale. I residenti regolari stanno cercando di resistere in una situazione difficilissima, con un aiuto non adeguato da parte dei proprietari degli immobili e delle Istituzioni.
Intanto oggi al Polizia locale di Anzio ha allertato i Servizi sociali per la presenza di una donna anziana e malata nel palazzo, che ha il terrore di uscire di casa e diffidato la società titolare degli immobili al ripristino dei sigilli degli appartamenti. intanto gli occupanti stranieri dilagano negli spazi comuni, rompendo tutto quello che trovano.