Home Cronaca Case occupate allo Zodiaco ad Anzio, gli abusivi salgono dai balconi

Case occupate allo Zodiaco ad Anzio, gli abusivi salgono dai balconi

E’ ricominciato l’incubo dei residenti in via del Leone nel quartiere Zodiaco ad Anzio. Alcuni cittadini stranieri, aggressivi e minacciosi, hanno picconato un muro e sono riusciti ad entrare in una delle abitazioni sgomberate mesi fa grazie ad un intervento massiccio delle forze di polizia.
Queste persone hanno occupato una casa al primo piano e una al secondo, a cui accedono, visto che le porte sono murate, scavalcando i balconi grazie all’aiuto di un tavolo posizionato a terra. Le case sono senza acqua né luce, per questo gli abusivi stanno cercando di rompere i muri e allacciarsi alla corrente delle scale e ai tubi dell’acqua degli appartamenti occupati regolarmente. Una serie di comportamenti che stanno mettendo a rischio la sicurezza dei condomini che hanno fatto più di una chiamata al 112. La paura, tra i cittadini regolari, è infinita, anche perché aggressioni e minacce non mancano, come liti, gesti intimidatori, escrementi per le scale. I residenti regolari stanno cercando di resistere in una situazione difficilissima, con un aiuto non adeguato da parte dei proprietari degli immobili e delle Istituzioni.
Intanto oggi al Polizia locale di Anzio ha allertato i Servizi sociali per la presenza di una donna anziana e malata nel palazzo, che ha il terrore di uscire di casa e diffidato la società titolare degli immobili al ripristino dei sigilli degli appartamenti. intanto gli occupanti stranieri dilagano negli spazi comuni, rompendo tutto quello che trovano.