Home Attualità Domani c’è la Festa dei Nonni al centro anziani allo Zodiaco di...

Domani c’è la Festa dei Nonni al centro anziani allo Zodiaco di Anzio

Il Comune di Anzio ha organizzato per domani, la Festa dei nonni 2023. La festa si terrà domani alle 12 presso il Centro anziani dello Zodiaco sito nel cuore del quartiere e un presidio sociale sano di sostegno alla terza età.
Durante la festa saranno consegnate delle targhe ricordo ai nonni, quindi si prosegue con un pranzo che quest’anno vede coinvolti attivamente i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Anzio Marco gaio Apicio, sempre presenti nelle occasioni importanti, così da consentire la preziosa relazione intergenerazionale che intercorre tra i giovani e gli anziani, tra passato e futuro.
Sono state invitate tutte le autorità locali. Saranno presenti i servizi sociali del comune di Anzio con la dirigente di Area  Angela Santaniello, il responsabile Roberto Clavari, il presidente del centro anziani, Paolo Bertolaccini che tanto sta facendo per gli anziani soli e a rischio di esclusione sociale. Le nonne presenti saranno omaggiate con un dono floreale.
Il Comune di Anzio si sta impegnando a sostegno del centro anziani, tenuto conto che risulta un presidio di primo piano per contrastare i fenoli di emarginazione ed esclusione sociale, di degrado che purtroppo trovano espressione in alcuni quartieri della città di Anzio, dove si rilevano percentuali maggiori di cittadini presi in carico dai servizi sociali (anziani soli, disabili, famiglie colpite da provvedimenti dell’Autorità giudiziaria) e dove risulta irrinunciabile una maggiore presenza istituzionale.