Home Primo Piano 2° Categoria – Don Pino Puglisi, mister Renzaglia: “Siamo competitivi”

2° Categoria – Don Pino Puglisi, mister Renzaglia: “Siamo competitivi”

La prima partita di campionato per la Don Pino Puglisi è andata in archivio, con la gioia di aver ottenuto la vittoria lottando fino all’ultimo istante. Ad analizzare la prestazione della squadra contro la Virtus Campo Di Carne è mister Moreno Renzaglia.
”Questa era una partita che aspettavo da tanto – spiega il mister – La Virtus Campo Di Carne è la mia ex squadra e ci sono molto legato. I ragazzi dovevano dimostrare di non essere una squadra materasso. Sono molto contento per quello che hanno fatto, per come mi hanno ascoltato, applicando quella grinta e quel cuore che chiedo sempre di metterci”.
La vittoria è arrivata nonostante le difficoltà della squadra in pre season, dovute all’impossibilità di giocare su un campo a undici:”Questo aspetto ci ha penalizzato tantissimo – continua Renzaglia – Allenarci su un campo a otto non ci permette di provare degli schemi tattici su palla ferma, ma da parte dei ragazzi c’è tanta disponibilità, con la speranza che a fine mese lo scenario cambierà”.
La prossima partita vedrà la squadra impegnata al Bridgestone contro il Greenfield:”In questa partita sembrano spariti alcuni problemi, ma è pur vero che abbiamo vinto, dovremo vendere se torneranno fuori in partite più complicate. Vedere questo gruppo unito è già un traguardo. Lo scorso anno era facile vincere contro il Don Pino Puglisi, quest’anno le cose sono cambiate”.
Foto di Massimo Petrangeli