Home Cultura e Spettacolo Fiorello affianco alla Asl Roma 6 per ‘sponsorizzare’ la prevenzione

Fiorello affianco alla Asl Roma 6 per ‘sponsorizzare’ la prevenzione

Fiorello allo stand Asl Roma 6 che comprendi comuni di Anzio e Nettuno, per ‘sponsorizzare‘ la prevenzione, lo rende noto la stessa direzione sanitaria.
“Fiorello – scrive la Asl Roma 6, che ha sede ad Albano, presso Borgo Garibaldi – protagonista dell’evento ‘Tennis and Friends’ al Foro Italico di Roma dove gli stand della Asl Roma 6 hanno registrato centinaia di accessi in due giorni, ha scherzato sulla sua prestazione in campo, ma soprattutto ha spiegato l’importanza della prevenzione sanitaria.
A margine del torneo di doppio Vip, oltre a ricordare l’importanza della prevenzione, Fiorello ha scherzato sulle convocazioni per la prossima fase della Coppa Davis: “Volandri è indeciso fra me e Sinner”.
Domenica presso i punti visita Asl Roma 6 è stato presente anche il cardiologo oltre al diabetologo. Particolarmente apprezzato e richiesto il check metabolico per avere un corretto inquadramento sul proprio stato di salute.
Molto apprezzata dunque la manifestazione “Tennis & Friends” che promuove la cultura della prevenzione sanitaria e sensibilizza la popolazione sull’importanza di uno stile di vita sano.
Il Dipartimento di Prevenzione è stato presente con il Servizio Veterinario e Servizio Igiene Sanità Pubblica per fornire informazioni utili sulla corretta gestione degli alimenti e stili di vita sani.
Negli stand della Asl Roma 6 è stato possibile effettuare visite cardiologiche, diabetologiche, valutazioni fisioterapiche, corso BLS-D supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Apprezzata anche la valutazione Dietistica e le indicazioni somministrate sul corretto stile di vita e sana alimentazione. La prevenzione infatti riguarda anche una corretta informazione in merito alle malattie trasmesse dagli alimenti con particolare attenzione agli alimenti per il consumo crudo.
Certamente i consigli di Fiorello sono arrivati a tutti, il conduttore e showman come sempre ha coinvolto e regalato un carico di energia ai presenti. Tanti i sorrisi all’insegna di una manifestazione impegnata nella promozione della salute”.