Home Primo Piano Martina Screti di Nettuno conquista 4 titoli italiani di nuoto, sul podio...

Martina Screti di Nettuno conquista 4 titoli italiani di nuoto, sul podio anche Gaia

Nella stagione dove nell’aria si respira odore del primo mondiale paralimpico di nuoto pinnato, Martina Screti di Nettuno, ha conquistato il massimo risultato possibile agli scorsi Campionati Italiani, svoltisi a San Vito al Tagliamento nello scorso fine settimana. Quattro i titoli italiani conquistati, nello specifico nei 25, 25 apnea, 50 e 100 metri monopinna, specialità dove sono veramente pochi gli atleti di questa categoria a destreggiarsi con maestria.
La monopinna, già, l’attrezzo capace di far raggiungere al suo possessore velocità impensabili in acqua, ma altrettanto capace di creare grossi problemi di utilizzo a chi non svolge lunghi e impegnativi allenamenti con lei….
Tanto quindi il lavoro accumulato dalla specialista in gara con la squadra apriliana ed ora grossa attesa per quel che sarà il destino del primo Campionato del Mondo, che la federazione italiana sta cercando di organizzare pur se tra mille difficoltà e dove Martina ripone grosse ambizioni di partecipazione insieme anche alla sorella Gaia, anch’essa ben quattro volte sul podio, con la medaglia d’oro nei 25, 50 e 200 pinne, e d’argento nei 100.
Tra qualche giorno entreremo nel vivo della stagione, con il galà di presentazione del team previsto per fine mese e soprattutto con le notizie circa i mondiali paralimpici al momento programmati a metà novembre a Lignano Sabbiadoro.