Home Attualità Ambiente, Udicon: “#SosAmare fa tappa a Nettuno per ripulire le spiagge”

Ambiente, Udicon: “#SosAmare fa tappa a Nettuno per ripulire le spiagge”

“Il 14 ottobre, in occasione della Giornata internazionale della pulizia dei litorali, torniamo a Nettuno con un evento dedicato alla pulizia delle spiagge. Questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Nettuno, è promossa dall’Udicon nell’ambito della quarta edizione di #SOSAMARE, con l’obiettivo principale di rimuovere i rifiuti dalle nostre preziose coste”, ha detto in una nota Maria  Rosaria Concilio, referente dell’Udicon di Nettuno.
“La nostra attività di informazione, educazione e sensibilizzazione sull’importanza di tenere pulite le aree pubbliche è un punto cardine anche nei progetti che Udicon porta avanti da diversi anni. Vogliamo dare un segnale forte rimettendo al centro il rispetto per l’ambiente. La collaborazione di tutta la cittadinanza è fondamentale per contribuire a creare un ambiente più pulito e preservare l’integrità del nostro territorio.
L’appuntamento è per il 14 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, in Piazzale Michelangelo a Nettuno. Sono tutti invitati a unirsi a questa causa, promuovendo una maggiore consapevolezza ambientale”, ha concluso Concilio.