Home Cultura e Spettacolo Amare è cantare II edizione, le scuole al Santuario di Nettuno per...

Amare è cantare II edizione, le scuole al Santuario di Nettuno per Marietta

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 21 ottobre alle 18.15, il Santuario di Nettuno, insieme con il gruppo “Giovani del Santuario” e la Corale “Città di Nettuno” sarà lieto di accogliere centinaia di alunni per la seconda edizione di “Amare è … cantare”, l’iniziativa ideata con lo scopo di riunire in canto tutti i piccoli della Città e vivere un momento di comunione riscoprendo la bellezza di viversi come comunità.
Sono anche quest’anno moltissimi gli alunni attesi: L’ Istituto Comprensivo Nettuno I, con i plessi De Franceschi, Rodari e Sandalo, L’Istituto Santa Lucia Filippini, Il circolo Didattico con il plesso di Cadolino e l’Istituto Comprensivo Nettuno III.
“Quando ci siamo recati nelle scuole per presentare la proposta didattica ho trovato anche quest’anno grande disponibilità e accoglienza da parte dei dirigenti e dei docenti e sono grato per questo – ha detto il Rettore Padre Pasquale Gravante – attendiamo tantissimi alunni in Basilica e questo ci fa comprendere quanto, se vogliamo, riusciamo ad essere un’unica grande squadra in cui ciascuno trova nell’altro una risorsa”.
Il giorno della Rassegna sarà presente una commissione di esperti in musica che premierà ogni istituto partecipante con un attestato di Merito. Parole di gratitudine per la nutrita partecipazione alla Rassegna anche da parte del presidente della Corale Bruno Andolfi, del Consiglio Direttivo e del Gruppo Giovani: “Siamo orgogliosi e grati della presenza dei Bambini, e li attendiamo con gioia , certi che con le loro voci sapranno emozionare come solo loro sono in grado di fare”.