Home Cronaca Puzza e degrado a piazza del Mercato a Nettuno, la rabbia dei...

Puzza e degrado a piazza del Mercato a Nettuno, la rabbia dei residenti

Una situazione igienica insopportabile in piazza del Mercato a Nettuno, con gli escrementi degli uccelli che invadono completamente la piazza, proprio nell’area destinata al Mercato contadino che viene allestito ogni giorno. Panchine impraticabili e una puzza insopportabile in tutta la zona, nonostante l’impegni dei cittadini che con ogni mezzo cercano di mantenere pulizia e decoro, senza successo.
“E’ indecente – racconta una donna – che si arrivi a questi estremi di sporcizia senza che il comune intervenga per pulire. Vedo i commercianti che buttano secchiate d’acqua e cercano di tenere in ordine, ma non è semplice pulire in questa situazione”.
“I piccioni hanno fatto uno schifo, una puzza incredibile – dice un’altra donna – è una situazione indecente e segnalata più volte, è assurdo, mosche e zanzare ovunque qui manca una pulizia minima e le persone in questa piazza ci abitano e ci lavorano”.
I cittadini esasperati hanno persino affisso un cartello di protesta per segnalare la situazione e chiedere un intervento immediato di pulizia e che il Comune, a fronte di un problema, avvi una routine che impedisca di tornare a questi estremi.