La squadra U18 nata dalla collaborazione tra Dolphins Anzio e Nettuno Softball City impegnata nei play off, domenica in trasferta contro Blue Girls Bologna.
Scende in campo la formazione Under 18 nel turno preliminare di qualificazione alle Final Four per lo scudetto stagione 2023. La squadra che scenderà in campo, domenica 10 settembre sul campo di Pianoro contro la quotata Blue Girls Bologna, è una targata Nettuno Softball City ma nasce dalla collaborazione con i Dolphins Anzio, la maggioranza del roster è composto da atlete della società neroniana che ha disputato il campionato di Serie B, con alcune di esse che hanno esordito in SerieA2 con la casacca del Nettuno Softball City.
Lo staff tecnico guidato, in rigoroso ordine alfabetico, Moira D’Andrea, Massimiliano De Cesaris e Andrea Scagnetti ha lavorato in questi mesi estivi per amalgamare, la squadra che purtroppo non ha potuto disputare gare agonistiche in quanto, ahinoi nel Lazio non ci sono squadre Under 18 di softball.
L’impegno di domenica è molto provante in quanto le avversarie, vincitrice del tricolore di categoria nella stagione 2020, presentano nel proprio roster giocatrici che nonostante la giovane età hanno presenze nelle categorie di Serie A1 e Serie A2 e nonché nella nazionale vincitrice della medaglia di argento negli scorsi campionati europei in terra ceca come Moggi Sveva, Di Pancrazio Felicia e Desii Sara, ma siamo certi che la squadra nata dalla collaborazione Dolphins Anzio e Nettuno Softball City saprà dire la sua sul campo di gioco.
Terminato l’ultimo allenamento in preparazione della trasferta in terra emiliana, abbiamo raggiunto lo staff tecnico. Iniziamo con Massimiliano De Cesaris, coach del Nettuno Softball City nel campionato di SerieA2, come affronteremo questa trasferta contro Blue Girls Bologna.
“Affronteremo questa trasferta consci del nostro potenziale. Un gruppo, che malgrado non abbia avuto la possibilità di giocare gare di campionato, con le loro pari età ma nei rispettivi campionati Senior, andrà a Bologna cercando di esprimere al meglio il proprio potenziale. Sarà il campo a decretare quale delle due squadre andrà avanti nelle fasi finali.
La squadra ha appena terminato un ultimo allenamento di rifinitura per poi partire domenica, sono consapevoli di ciò che gli aspetta e si sono impegnate al meglio per prepararsi a questa partita”.
Proseguiamo con Moira D’Andrea, giocatrice del Nettuno Softball City in questa stagione e coach della Selezione Lazio nel Torneo delle Regioni svolto in questa stagione, abbiamo posto una domanda, su cosa vuoi trasmettere a queste atlete impegnate domenica?
“Da giocatrice voglio trasmettere la voglia di scendere in campo sempre con la convinzione di dare sempre il 100 x 100 e di non arrendersi mai, anche se siamo consapevoli che incontreremo una squadra più forte e attrezzata di noi. Sempre con voglia e grinta mi piace vedere le ragazze e sono sicura che così sarà anche domenica”.
A completare il nostro giro di dichiarazioni, ecco le parole di Andrea Scagnetti, coach dei Dolphins Anzio che ha terminato il campionato di Serie B in crescendo chiuso con un lusinghiero quarto posto, ora il gruppo ha un bel impegno contro Blue Girls Bologna come sta la squadra?
“Stiamo facendo un buon lavoro con le ragazze, diverse di loro le seguo personalmente da 7 anni, quindi le conosco bene, e sono contento di questa importante partita. In questa stagione sono cresciute molto sia in attacco che in difesa, calcolando che abbiamo affrontato un campionato di serie B con un’età media di anni 16/17 quindi sicuramente le per le prossime stagioni possiamo solo che migliorare. Per la partita a Bologna andiamo a giocare contro una formazione di sicuro livello, siamo cresciute molto in battuta, fatto che puà aiutare molto il nostro monte di lancio, a corto di esperienza”.
Questo il roster Bellobono Flavia, Caiazzo Martina, Casano Lorelei, Mazzoni Federica, Noce Giulia, Pirro Viviana,Porcari Ludovica, Pouye Milena Ouly, Scagnetti Sofia, Sferlazzo Valentina.
Staff Tecnico De Cesaris Massimiliano, Scagnetti Andrea, D’Andrea Moira
Dirigenti Bellobono Fulvio, Lasorsa Massimo e Mazzoni Enzo.
Ufficio Stampa Nettuno Softball City
Seguiteci sui nostri social
Facebook https://www.facebook.com/Nettuno.Baseball.City
Instagram https://instagram.com/nettunosoftballcity
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.