Home Notizie Anzio Nettuno City Baseball & Softball, open day al Pineschi il 5 maggio

Nettuno City Baseball & Softball, open day al Pineschi il 5 maggio

Si avvicina il campionato di Softball, per un Nettuno City Baseball & Softball in cerca di conferme.
L’inizio del campionato è ancora lontano, l’opening day è fissato per il 5 maggio al Campo Pineschi di Anzio, dove il Nettuno City Baseball & Softball affronterà la neo promossa squadra del Supramonte Softball.
La prima notizia riguarda la guida tecnica, con la separazione con il manager Alessandra Cirelli, che ha guidato il Nettuno City Baseball & Softball nella stagione 2023 chiusa al quarto posto in classifica (12 vinte e 12 perse), nei prossimi giorni sarà resa nota la composizione dello staff tecnico, e le novità del roster per la nuova stagione oramai alle porte.
E’ stato un inverno di allenamenti continui per la formazione verdeazzurra, e saranno diverse le novità per la nuova stagione, con un roster che vedrà alcuni addii e con nuovi innesti per mantenere alta la competività della squadra nettunese.
Ecco le parole del Direttore Sportivo Fulvio Bellobono: “Purtroppo i continui aumenti dei costi, sopratutto per le trasferte sempre più impegnative, permettono pochi margini di manovra, nel programmare adeguatamente la nostra attività, siamo certi di far bene anche in questa stagione e di continuare nel nostro percorso di crescita. Ci stiamo preparando a questa nuova stagione di SerieA2 con una prospettiva differente allo scorso campionato, chiuso brillantamente al quarto posto. Abbiamo deciso in comune accordo con i Dolphins Anzio di unire ulteriormente le forze, e presentarsi con unica formazione senior. La squadra di SerieA2 avrà nel proprio roster diverse atlete che lo scorso campionato sono state impegnate in SerieB con la casacca Dolphins, ci aspettiamo una sostanziale crescita delle atlete, che rappresentano il futuro della nostra società”.
Mentre di pari passo al lavoro sul campo, arrivano buone notizie che riguardano le atlete verdeazzurre, nella scorse settimane si è svlto il raduno per la Selezione Regionale Lazio categoria Junior League Softball, per le atlete nate nel 2009 e 2010  presso il campo di Caserta, con un test match organizzato dalla società Fisciano Softball, in ottica del prossimo Torneo delle Regioni che si svolgerà in Piemonte, erano presenti due nostre atlete Martina Caiazzo (casacca 27) e Giulia Caprini (casacca 29), che dalla forte collaborazione con i Dolphins Anzio, vestiranno in questa stagione la casacca verdeazzurra.
Altra notizia positiva arrivata in questi giorni, riguarda l’atleta Chiara Ruberto, cresciuta con i Dolphins Anzio e nel roster del Nettuno Softball City lo scorso campionato di SerieA2 attualmente nello stato di New York per frequentare High-School Xaverian High School grazie alla borsa di studio ottenuta grazie al programma al College Pipeline condotto dalla FIBS e dalla Italian American Baseball Foundation, l’atleta anziate è stata inserita nella rosa di 45 atlete che saranno monitorate, dal Manager Andrea Longagnani, per essere inserite nel roster della nazionale U18 in vista del prossimo Campionato Mondiale di categoria che si  svolgerà in Cina il prossimo agosto.