Home Cronaca Incendio a Ciampino, rischio nube tossica anche ad Anzio e Nettuno

Incendio a Ciampino, rischio nube tossica anche ad Anzio e Nettuno

L’incendio che questa mattina ha colpito un impianto di stoccaggio rifiuti a Ciampino, rischia di avere conseguenze anche ad Anzio e Nettuno. La nube tossica sprigionata dalle fiamme, visibile a km di distanza, a causa del vento rischia di arrivare fino al litorale.
Numerose le squadre di vigili del fuoco al lavoro, ma questo non è bastato ad evitare una situazione di rischio per questo il Comune di Ciampino si sta mobilitando per avvisare le città limitrofe.
A tutela della salute della popolazione che potrebbe subire conseguenze per l’enorme incendio di stamattina e la conseguente nube di fumo tossico che sta producendo ininterrottamente dalle 8,30 circa di oggi, sabato 29 luglio, la prima cittadina di Cimapino, Emanuela Colella sta provvedendo a diffondere un avviso ai Sindaci dei comuni nella competenza della Asl roma 6.
Dai Castelli Romani, nel territorio ricompreso tra i comuni collinari e montani del complesso dei Colli Albani, al Litorale romano nel vasto territorio tra le città della porzione sud del litorale romano, sono stati allertati i sindaci di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora e Velletri.