Home Cultura e Spettacolo Nostra Signora delle Grazie in Processione, l’impegno della Confraternita

Nostra Signora delle Grazie in Processione, l’impegno della Confraternita

Con la risalita della Sacra Immagine nella teca che si trova sopra all’altare maggiore del Santuario, si è conclusa lunedì scorso la festa in onore di Nostra Signora delle Grazie di Nettuno. Nel corso degli otto giorni di permanenza a San Giovanni, grande è stata la devozione del popolo nei confronti della Vergine e come ogni anno la Confraternita di Nostra Signora delle Grazie è stata impegnata in modo continuo per l’ottima riuscita delle iniziative. In particolare, il Priore Davide Donato, il Consiglio Direttivo, le consorelle e i confratelli intendono esprimere un forte ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla festa, mettendo in risalto l’impegno della Confraternita nell’organizzazione della Giornata del Malato celebrata sabato scorso.
“La Confraternita – spiega il Priore a nome di tutto il Consiglio – ha curato ogni aspetto dell’iniziativa, anche a livello economico per quanto concerne l’organizzazione del pranzo offerto a tutti i partecipanti. Ringrazio le attività che hanno collaborato con alcune donazioni (in particolare il Forno Franceschini, il Forno Lola, il Forno Papa, il Forno Ciopan, le Delizie del forno, il Caffè Volpi e il Bar Colasanti) e tutti coloro che si sono messi a disposizione per l’ottima riuscita di questo grande momento di fede, fratellanza e devozione verso la nostra Madonna”.
Ancora una volta, dunque, la Città di Nettuno si è stretta attorno alla sua Patrona, dimostrandole amore e rispetto sia nei momenti di grande devozione popolare, quali sono le due Processioni di andata e ritorno, sia nelle altre iniziative e nei momenti di preghiera promossi nel corso della settimana.