Home Cultura e Spettacolo Sabato ad Anzio la Processione del Santo Patrono per terra e per...

Sabato ad Anzio la Processione del Santo Patrono per terra e per mare

La Città di Anzio in onore del suo Santo Patrono, Sant’Antonio di Padova: sabato 24 la tradizionale processione per terra e per mare. Domenica 25 il concerto della Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e lo spettacolo pirotecnico sul Porto. Istituito un servizio navetta che collegherà il centro cittadino con le aree parcheggio La Piccola e Piazzale Antium.
Con l’accensione dell’illuminazione artistica è entrato nel vivo il programma delle celebrazioni in onore del Santo Patrono della Città di Anzio, S. Antonio di Padova, che si concluderà, domenica 25 giugno, alle 21.30, in Piazza Garibaldi, con il concerto della Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, diretta dal Maestro Donato di Martile. Al termine del concerto il caratteristico spettacolo pirotecnico sul Porto.
Sabato 24 giugno, alle 19, nella Chiesa Madre di Anzio, la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo della Diocesi di Albano, mons. Vincenzo Viva; a seguire la tradizionale ed emozionante Processione per terra e per mare, con la statua di S. Antonio di Padova.
Nei giorni 24 e 25 giugno, con la chiusura al traffico delle aree interessate dalle celebrazioni, sarà attivo un servizio bus navetta gratuito, che collegherà il centro cittadino con i parcheggi La Piccola (stazione ferroviaria Anzio) e Piazzale Antium (Anzio 2).
Per domenica 18 giugno, alle 20, all’interno della Chiesa Madre Santi Pio e Antonio, è in programma il concerto del Complesso Musicale Artistico Città di Anzio, con la performance canora di Maria Regina Puccillo (soprano).