Home Politica I genitori chiedono controlli sulle mense a Nettuno, le verifiche certificano la...

I genitori chiedono controlli sulle mense a Nettuno, le verifiche certificano la qualità

Una mensa

Riceviamo e pubblichiamo
Lettera aperta al giornale
In rappresentanza di un gruppo di genitori, di una scuola elementare di Nettuno, volevo portare a conoscenza i Vostri lettori di una questione avvenuta alcune settimane fa e che riguarda tutte le scuole servite dal servizio mensa del Comune di Nettuno.
Recentemente, alcuni bambini avevano espresso preoccupazioni sulla qualità del cibo e sulla sicurezza degli alimenti che venivano loro forniti a pranzo. Nonostante le nostre iniziali rassicurazioni, abbiamo deciso di affidarci all’ufficio del servizio mensa del Comune di Nettuno per un controllo ulteriore della struttura che prepara il cibo.
A seguito di ciò, il responsabile dell’azienda che eroga i pasti ci ha fatto sapere che alcuni giorni fa sono stati effettuati controlli approfonditi da parte dei Carabinieri dei NAS  (Nuclei antisofisticazione) alla sua struttura, ed hanno confermato che tutte le procedure sono state seguite correttamente e che il cibo servito ai nostri bambini è sicuro e di qualità.
Desideriamo innanzitutto esprimere pubblicamente le nostre scuse nei confronti dell’azienda che fornisce il servizio mensa alle nostre scuole elementari.
Inoltre possiamo testimoniare che il responsabile dell’azienda che si è vista ingiustamente messa in discussione, si è da subito reso disponibile per chiarire con noi genitori qualsiasi dubbio riguardo il suo costante impegno per garantire pasti sani e di qualità ai nostri studenti. Confidiamo che la vostra testata vorrà condividere queste informazioni con i propri lettori, affinché tutti possano essere informati e tranquillizzati sulla sicurezza del servizio mensa offerto nelle nostre scuole elementari. Grazie per la vostra comprensione e la vostra collaborazione.
Lettera firmata