Home Cultura e Spettacolo I Makinada di Anzio e Nettuno vincono il contest del 1° maggio...

I Makinada di Anzio e Nettuno vincono il contest del 1° maggio a Latina

I Makinada, band Poi Rock del Litorale nata nel 2020, risultata vincitrice del contest Nettuno Music lab e finalisti all’Aprilia Original Music, ha vinto anche il Contest del 1 maggio a Latina. La band è formata dai seguenti elementi polistrumentisti: Marina Zeppilli (voce), Giuseppe Rinaldi (Chitarra), Lorenzo Conti (basso e cori), Mirko Iannacone (tastiere e cori) e Nicola Tammone (batteria).
Nel 2021 è uscito il primo singolo “Tutta colpa del mare” e nel 2022 hanno deciso di realizzare il primo EP dopo l’uscita del singolo “Tequila”.
Un altro traguardo è arrivato in casa Makinada, qualche giorno fa. Con 892 voti, staccando di molto il secondo e terzo classificato, sono riusciti a vincere il contest del primo maggio a Latina, organizzato dai sindacati Cgl, Cisl, UIl e spostato da piazza del Popolo al locale “El Paso” di Latina causa maltempo.
Con i loro due brani Tequila e il nuovo singolo Cabriolet portato per la prima volta live in questo evento sono riusciti ad avere la meglio su oltre 400 candidature provenienti da tutta Italia portando a casa la vittoria.
“L’esperienza è stata formativa dal punto di vista musicale e lo è stato ancora di più confrontarci con artisti e gruppi tutti di altissimo livello, bravissimi e provenienti da tutta Italia. La vittoria – hanno fatto sapere dalla band – è stata inaspettata anche se siamo contenti che la nostra musica sia stata apprezzata e valorizzata e ci teniamo nuovamente a ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto in quest’avventura e tutta l’organizzazione del primo maggio Latina che ci ha dato la possibilità di far conoscere la nostra musica”.