Home Cultura e Spettacolo La matematica all’Istituto Nettuno IV: premiati ai giochi d’autunno

La matematica all’Istituto Nettuno IV: premiati ai giochi d’autunno

La matematica protagonista all’Istituto Nettuno IV: premiati ai giochi d’autunno in attesa del maggio milanese alla Bocconi.
Durante la settimana dedicata al Pi-Greco, si sono svolte le premiazioni degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado del nostro istituto che si sono classificati primi, secondi e terzi in una delle tre categorie previste.
Per la categoria CE (studenti di quarta e quinta elementare) si sono classificati al 1° posto Maggini Federico, al 2° Bianchi Alessandro e al 3° Acquaviva Samuele; per la categoria C1 (prima e seconda media) sono saliti sul podio al 1° posto Castelli Marilù, 2° Todaro Gabriele e 3° classificata Trulli Laura; infine, per la categoria C2 (studenti di terza media) sale sul gradino più alto Barresi Marco Valerio, sul secondo gradino D’Antuono Francesco Luigi e sul terzo Spagnuolo Perla.
Si fanno i complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo ai giochi e un ringraziamento va, inoltre, a tutti gli insegnanti che hanno sempre ritenuto determinante trasmettere l’interesse e la passione per la matematica coinvolgendo e motivando i propri alunni. Ora aspettiamo con trepidazione i risultati della semifinale dei giochi Internazionali della matematica della Bocconi che ha coinvolto gli studenti delle categorie C1 e C2 in una nuova competizione e che vedrà impegnata a maggio a Milano Sofia Morelli e probabilmente altri nostri studenti.