Home Politica Apa, M5s e Sinistra Italiana a fianco delle associazioni nella lotta alle...

Apa, M5s e Sinistra Italiana a fianco delle associazioni nella lotta alle mafie

Il Parco Palatucci a Nettuno

“Interessante la manifestazione di ieri, domenica 12 marzo, al parco Palatucci “Esplorando la legalità” organizzata dalle associazioni Coordinamento antimafia Anzio-Nettuno, Reti di Giustizia, Rete No-bavaglio, Legambiente circolo “le Rondini”, dai gruppi scout AGESCI e CNGEI, dai sindacati GCIL Camera del Lavoro e UIL.
Un plauso alle associazioni, che con la loro presenza capillare sul territorio, mantengono alta l’attenzione sul fenomeno delle infiltrazioni mafiose e promuovono momenti di dibattito e confronto qualificati sul tema.
Le nostre forze politiche che da anni non solo denunciano le infiltrazioni mafiose sul territorio ma che fanno dell’antimafia il prerequisito del proprio agire politico, convintamente riconoscono e sostengono il ruolo sociale dell’associazionismo nella lotta alla cultura mafiosa.
Da parte nostra ribadiamo l’impegno a mettere in campo tutti gli anticorpi contro la mafia praticando il rispetto dei codici etici, della trasparenza degli atti e delle candidature ma soprattutto impegnandoci nella costruzione di un progetto politico che ponga l’attenzione verso il sociale, le periferie, l’ambiente, la lotta alle disuguaglianze, un modello di sviluppo sostenibile che sottragga interessi e manovalanza alle mafie.
Un lavoro complicato fatto di ascolto, approfondimenti, elaborazioni che ha assolutamente bisogno del contributo di tutti”.
Alternativa Per Anzio
Movimento 5 Stelle
Sinistra Italiana