Home Primo Piano Eccellenza, 4 nuovi acquisti per il Nettuno, Tosoni: “Puntiamo a crescere”

Eccellenza, 4 nuovi acquisti per il Nettuno, Tosoni: “Puntiamo a crescere”

Volti nuovi in casa Nettuno. La squadra del presidente Stefano Tosoni, mette a segno ben 4 colpi di mercato con l’obiettivo di continuare a risalire la classifica e di arrivare più lontano possibile, anche in Coppa Italia.
Come detto i volti nuovi in casa verde-blu sono 4, uno per reparto. Si comincia con il portiere il classe 2001 Alessandro Alfieri, il quale andrà a sostituire Valerio Scarsella che ha dovuto lasciare il club per motivi di lavoro. Alfieri ha un passato nelle giovanili di Vigor Perconti e Latina Calcio, per poi passare alla Juniores nazionale dell’Aprilia Racing in Serie D. Alfieri ha esordito nella massima categoria dilettantistica con lo stesso club, per poi passare prima al Cassino e poi alla Correggese in Emilia-Romagna.
Un altro classe 2001 anche per la difesa, infatti la retroguardia verde-blu si arricchisce con l’arrivo di Eugenio Nardelli, centrale ex Spezia, Juve Stabia, Teramo, Messina e Brindisi.
A centrocampo arriva invece Andrea Tartaglione centrocampista che ha militato nei settori giovanili di Benevento e Juve Stabia. Tartaglione ha giocato in Serie D con il Brindisi e in Eccellenza con Scafatese, Sant’Antonio Abate e Vico Equense.
La ciliegina sulla torta del mercato nettunese, però, è l’acquisto di Stephane Le Metayer che arriva direttamente dalla seconda divisione francese. Le Metayer è un attaccante franco-marocchino, classe ‘92 e che vanta molte esperienze in club professionistici europei.
“Abbiamo rinforzato la rosa in tutti e quattro i reparti – sono le parole del presidente del Nettuno Stefano Tosoni – e abbiamo preso anche un bomber di qualità che era tra i profili ricercati. Spero – ha proseguito Tosoni – che i nuovi acquisti diano un apporto morale, fisico e qualitativo per fare bene in questo finale del girone di andata e in tutto il girone di ritorno. Noi puntiamo – ha concluso Tosoni – ad andare più avanti possibile in Coppa Italia e a chiudere il campionato il più in alto possibile”.