“Luminarie Consorzio di Lavinio. Mi pongo una serie di quesiti in merito alle luminarie di Natale, per la piazza Lavinia pagate dal Consorzio di Lavinio S.Olivo e S.Anastasio”. Lo scrive in un post su Fb l’ex consigliere del Movimento 5 stelle Alessio Guain.
“In primis – aggiunge – un consorzio stradale come può utilizzare i soldi messi dai consorziati e dal comune al solo scopo di riparare e sistemare le strade vicinali, per finanziare le luminarie per la Piazza Lavinia? Come puó farlo senza una apposita delibera comunale? In secondo luogo, in un periodo come questo dove tutti i comuni italiani e anche le grandi città hanno deciso di risparmiare suo costi della corrente e chiedono aiuti allo Stato, in un momento in cui si sta chiedendo alle famiglie italiane di abbassare i riscaldamenti di casa di almeno un grado per risparmiare, qualcuno decide di aumentare i consumi e costi montando luminarie al centro di Lavinio. Terzo, ma la corrente in più poi chi la paga? I cittadini, i consorziati o i commercianti del centro di Lavinio?
Lo chiedo perché molti commercianti stanno aumentando i prezzi dei prodotti che vendono o dei servizi che offrono, per colpa degli aumenti dei costi dell’energia e poi mettiamo lucette che contribuiscono a far lievitare i costi di tutti? Buona festa della Madonna a tutti”.