Home Politica Luminarie del Consorzio di Lavinio, le domande dell’ex consigliere Guain

Luminarie del Consorzio di Lavinio, le domande dell’ex consigliere Guain

“Luminarie Consorzio di Lavinio. Mi pongo una serie di quesiti in merito alle luminarie di Natale, per la piazza Lavinia pagate dal Consorzio di Lavinio S.Olivo e S.Anastasio”. Lo scrive in un post su Fb l’ex consigliere del Movimento 5 stelle Alessio Guain.
“In primis – aggiunge – un consorzio stradale come può utilizzare i soldi messi dai consorziati e dal comune al solo scopo di riparare e sistemare le strade vicinali, per finanziare le luminarie per la Piazza Lavinia? Come puó farlo senza una apposita delibera comunale? In secondo luogo, in un periodo come questo dove tutti i comuni italiani e anche le grandi città hanno deciso di risparmiare suo costi della corrente e chiedono aiuti allo Stato, in un momento in cui si sta chiedendo alle famiglie italiane di abbassare i riscaldamenti di casa di almeno un grado per risparmiare, qualcuno decide di aumentare i consumi e costi montando luminarie al centro di Lavinio. Terzo, ma la corrente in più poi chi la paga? I cittadini, i consorziati o i commercianti del centro di Lavinio?
Lo chiedo perché molti commercianti stanno aumentando i prezzi dei prodotti che vendono o dei servizi che offrono, per colpa degli aumenti dei costi dell’energia e poi mettiamo lucette che contribuiscono a far lievitare i costi di tutti? Buona festa della Madonna a tutti”.